Il programma Body Sculpt è un programma di allenamento per ragazze che hanno necessità di ottenere risultati estetici e di ricomposizione corporea.
L'utilizzo dei sovraccarichi è fondamentale per questo obiettivo, ma non tutti riescono a calibrare un lavoro specifico per ragazze. Infatti questo programma attraverso l'utilizzo di esercizi fondamentali e di isolamento specifici, riesce non solo ad insegnare movimenti complessi al nostro corpo, ma anche ad aumentare i livelli di forza e rimodellare il fisico specialmente in quelle ragazze che hanno problemi a livello di proporzioni tra lower e upper body.
Questo programma è il primo della serie bodysculpt, adatto a chi si sta approcciando all'allenamento con i sovraccarichi e ha poca esperienza.
Features
A
TRAINING EDUCATION 1
B
TRAINING EDUCATION 2
C
TRAINING EDUCATION 3
A
Sumo Deadlift
4 x 8 @ 8
B
Lying Leg Curl
3 x 12
C
Lat Pulldown
10, 9, 8, 8 @ 9
D
1-Arm DB Row
4 x 10 @ 9
E
DB Pullover
4 x 10 @ 9
A
Hip Thrust
5 x 6 @ 9
B
Barbell Lunge
3 x 20 @ 9
C
Seated DB Press
5 x 8 @ 8
D
Barbell Upright Row
3 x 15 @ MAX kg
E
DB Lateral Raise
4 x MAX
F1
GHD Sit-Up
2 x MAX
F2
Russian Twist
2 x 0:30
F3
Plank
2 x MAX
A
GHD Hip Extension
3 x 10 @ 9
B
Romanian Deadlift
4 x 8 @ 9
C
Chin-Up
6 x 2
D
Seated Cable Row
3 x 12 @ 10
E
Seated Incline DB Curls
4 x 10 @ 9
A
Bulgarian Split Squat
3 x 7 @ 9
B
Glute-Ham Raise
3 x 10 @ 9
C
Dip
6 x 2
D
Push-Up
4 x 10
E
DB Tricep Extension
3 x 12
F
Plank
5 x 0:45
Daniele Lanzano
Head Coach of CrossFit Black Wall Based in Cagliari Laurea In Scienze Motorie Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana Biologo Nutrizionista CF Trainer Personal Trainer ELAV Personal Trainer FIPE